La tenuta AgerPatris vanta oltre duemila anni di storia: racchiude infatti le fondamenta di una villa di età pre-romana, insieme alle quali sono stati rinvenuti vasi, anfore e monili pre-cristiani e medievali. Abbiamo scelto di conservare quest’area di valore storico, che si trova proprio al centro della tenuta, per tutelare il nostro passato e renderlo disponibile per le generazioni future.
Piccoli numeri, grande passione
4
ettari
300
Olivi
80
Cipressi
1280
ore passate in tenuta
Valorizzare il territorio
Olivi e cipressi abbracciano quattro ettari di vigneto, proteggendo in modo naturale la tenuta e la sua vocazione biologica dal contesto urbano e raccontando di un territorio che fa della bellezza la sua caratteristica basilare.
In questo ambiente armonico, la natura incontra l’operosità umana: la massima espressione di questa collaborazione è la vendemmia manuale, che avviene entro la metà di settembre assecondando lo stato di maturazione ottimale delle uve. Ogni dettaglio è stato sognato, progettato e realizzato per poter garantire un prodotto di qualità fin dal conferimento in cantina per la lavorazione.