Ager Patris nella guida Vinitaly 5 Star Wines The Book 2021

Un importante riconoscimento, che condividiamo con entusiasmo e orgoglio.

Ager Patris, Asolo Prosecco Superiore Docg Biologico Extra Dry, è stato selezionato da 5 Star Wines e sarà presente nella guida internazionale di Vinitaly 5 Star Wines The Book 2021 nella sezione dedicata al vino biologico, Wine Without Walls.

Organizzata da Veronafiere, 5 Star Wines è la selezione annuale di vini che coinvolge le cantine che investono nel miglioramento dei propri prodotti. Una giuria di professionisti altamente qualificati ha esaminato dal punto di vista visivo, olfattivo e gustativo più di 2.000 campioni, selezionando i prodotti vitivinicoli che per il loro livello di qualità vedono certificato, all’interno della guida, il loro valore internazionale.

Particolare attenzione ai vini certificati biologici o biodinamici, a cui è dedicata la sezione di 5 Star Wines denominata Wine Without Walls con cui viene rafforzata la valorizzazione delle realtà agricole il cui impegno è attivo nel preservare la naturalezza del prodotto, a partire dal terreno e dal vitigno e poi in cantina.

Le viticolture sostenibili rappresentano oggi eccellenze innovative per la riduzione degli impatti sull’ambiente, nella tutela stessa della tradizione.

X